Oristano, orribile morte di un anziano: cade nel camino di casa e muore carbonizzato

L'89enne era nella cucina in casa del figlio quando è stato probabilmente colto da un malore. L'allarme dato dalla nipote di 15 anni

Si indaga sulla morte dell'anziano, ma la dinamica sembra ormai definita

Si indaga sulla morte dell'anziano, ma la dinamica sembra ormai definita

Oristano - Un pensionato di 89 anni, Salvatore Cossu, e' morto carbonizzato dopo essere caduto nel camino di casa, a Ula Tirso, nell'Oristanese. La tragedia si e' verificata nella serata di ieri in un appartamento di un edificio a due piani di via Indipendenza che ospita anche la famiglia del figlio.

Secondo quanto e' stato accertato dai carabinieri il pensionato si trovava nella cucina davanti al camino quando, probabilmente a causa di un malore, e' caduto all'interno. A fare scattare l'allarme e' stata la nipotina di 15 anni.

Nell'abitazione sono intervenuti subito i soccorsi. Dal distaccamento di Abbasanta sono giunte le squadre dei vigili del fuoco ed e' arrivata anche l'ambulanza del 118, cosi' come i carabinieri. Purtroppo, pero', non c'e' stato nulla da fare. I carabinieri hanno effettuato i rilievi di legge ed informato il magistrato di turno della procura della Repubblica di Oristano.

"Una tragedia che ha scosso tutto il paese - ha commentato il sindaco di Ula Tirso Danilo Cossu - lo abbiamo saputo a tarda sera".