Amici di Maria De Filippi, eliminazioni a raffica. Irama inarrestabile, Einar va avanti

Fuori in quattro: Luca, Valentina, Zic e Matteo (con polemiche). Irama vince per la terza volta di fila. Il bresciano Einar prosegue la corsa

Irama (Instagram)

Irama (Instagram)

Milano, 6 maggio 2018 - Reduci da due puntate senza eliminazioni era presumibile che quella andata in scena ieri si sarebbe rivelata una serata amara per più di uno dei concorrenti. Ma in pochi avevano messo in conto ben quattro eliminazioni, consumate nell'arco di meno di trenta minuti. Il parterre di Bianchi e Blu esce dimezzato dal quinto step di "Amici di Maria De Filippi". Fuori i ballerini Luca e Valentina (decisione più o meno attesa sui social) e i cantanti Zic e Matteo. Sulla scelta di far uscire dal serale in particolare quest'ultimo - che era entrato nel programma col gruppo Black Soul Trio per poi proseguire l'avventura da solista - si sono scatenati i commenti. La decisione non è infatti arrivata col televoto ma attraverso la votazione della commissione. Tra i professori l'unica a sostenere apertamente il ragazzo è sempre stata la milanese d'adozione Giusy Ferreri che però non è riuscita a salvare il cantante dalla temuta eliminazione. 

Non solo lacrime e delusione. Per qualcuno, in particolare i due concorrenti lombardi rimasti in gara, la serata è stata nel segno delle conferme. Il brianzolo Irama (Filippo Maria Fanti) è arrivato primo per la terza volta di fila: la testimonianza di un percorso di crescita. Il cantante, arrivato in corsa a programma già iniziato, non solo ha saputo agguantare il serale ma si sta sta regalando delle dirette da sogno, convincendo puntata dopo puntata anche per la sua determinazione e per la sua voglia di rimettersi in gioco. Il 22enne già dopo il secondo trionfo si era detto "senza parole". Immensa la soddisfazione dopo aver convinto, in una serata non certo facile. Può sorridere anche il bresciano Einar Ortiz, che dopo una settimana difficile ha ricevuto i complimenti di Arisa, che ha riconosciuto al suo modo di cantare una grande anima. Resta aperta la questione Emma-Carmen, ritenute da qualcuno troppo "sovrapponibili". Una delle due è a rischio. E il cerchio è destinato a stringersi ulteriomente. Questa la composizione delle squadre dopo la puntata thriller di ieri. Nei Bianchi ci sono Emma, Biondo, Irama cantanti.  Della squadra blu fanno parte Carmen ed Einar cantanti, Bryan e Lauren ballerini.