REDAZIONE CRONACA

Germania, spari in centro ad Amburgo: un ferito

Testimoni hanno riferito di aver visto diverse auto in fuga tra cui una Mercedes. La polizia ha blindato la zona

Polizia tedesca (foto d'archivio)

Amburgo, 20 agosto 2021 - Spari per strada nel centro di Amburgo, in Germania, poco prima delle 12. Secondo quanto riportano la Bild e alla Dpa, almeno una persona sarebbe rimasta ferita a una gamba. Sul posto, le forze del Commando speciale della polizia SEK mentre un elicottero sorvola la zona. Stando al tabloid, chi ha sparato i colpi è in fuga. Alla fine dell'azione diverse auto sarebbero scappate in diverse direzioni, ha riferito la portavoce della polizia.

Testimoni hanno riferito che nei pressi del Gorch-Fock-Wall, in pieno centro, sia sono uditi diversi colpi di arma da fuoco. Non è chiaro quante siano state le persone che hanno fatto fuoco, scrive tra gli altri la Bild Zeitung sul suo sito. Secondo una portavoce della polizia, "dopo gli spari diverse persone sono fuggite in diverse direzioni su alcune automobili", tra cui vi sarebbe una Mercedes.  Sul posto non è stato trovato nessuno coinvolto nella sparatoria, secondo la polizia che sta effettuando ricerche anche con un elicottero e con la task force speciale (SEK). L'area intorno alla scena del crimine vicino a Stephansplatz è stata temporaneamente chiusa. La polizia ha proceduto a blindare l'intera zona.

Sul posto si sono recate circa 20 volanti, mentre un elicottero sta sorvolando il centro. Cosa sia all'origine della sparatoria è ancora del tutto oscuro, fanno sapere gli inquirenti. Le indagini sono state prese in carico dall'Ufficio criminale del Land di Amburgo: l'ipotesi è che si possa essere trattato uno scontro maturato nell'ambito della criminalità amburghese.