Allerta alimentare: richiamate buste di insalata per "sospetta contaminazione biologica"

L'avviso pubblicato sul sito internet del ministero della Salute

Avete comprato buste d'insalata al supermercato di recente e le custodite ancora in frigo? Fate attenzione, perché potreste doverle riconsegnare nel punto vendita dove avete effettuato l'acquisto. Un lotto di Cuori di Iceberg Despar, infatti, è stato richiamato dal noto marchio della media e grande distribuzione.

Il fronte della busta del prodotto richiamato
Il fronte della busta del prodotto richiamato

L'avviso è stato pubblicato oggi, giovedì 26 gennaio 2023, nella sezione dedicata alle allerte alimentari del sito internet del ministero della Salute. Motivo della segnalazione, si legge nel documento, è una non meglio precisata "sospetta contaminazione biologica". Questi gli altri riferimenti, utili ai consumatori per capire se effettivamente hanno in frigorifero il prodotto "a rischio": il nome commerciale del prodotto è "Cuori di Iceberg", il marchio è Despar. 

Il numero del lotto di produzione è L 020 Cod 45302006-0118. La data di scadenza è il 27 gennaio 2023. Indicazioni, queste ultime due, riportate a destra sul retro della confezione. Il peso è 250 grammi. Che fare se avete in casa una o più di queste buste? L'avvertenza da parte del marchio è chiara: "Non consumare il prodotto e riportarlo in punto vendita".