Incidente nel cantiere Amazon ad Alessandria. Morto un operaio

La tragedia ad Alessandria: feriti altri cinque lavoratori. Uno è in gravissime condizioni

Il cantiere re del nuovo deposito di smistamento Amazon  dove un operaio e 5 feriti

Il cantiere re del nuovo deposito di smistamento Amazon dove un operaio e 5 feriti

Alessandria, 29 aprile 2021 - Tragedia sul lavoro questa mattina in un cantiere della logistica di Amazon: un uomo è morto e altri cinque, uno in condizione disperate  sono  rimasti ferti per il cedimento di una trave che avrebbe causato il crollo di parte della copertura della struttura

"Durante una fase di gettata è avvenuto il cedimento di una trave - riferisce Paolo Tolu, sindacalista della Feneal Uil sul posto da questa mattina - Non si capisce, ancora, la causa di questo cedimento, che ha portato giù altre campate". Si tratta del terzo incidente sul lavoro in altrettanti giorni in Piemonte. Gli altri due, nel Torinese, hanno causato un morto e un ferito.  

E in un comunicato Amazon espirme tutto  il suo cordoglio:  "Si tratta di un incidente terribile. I nostri pensieri e le nostre più sentite condoglianze vanno alle famiglie delle persone coinvolte.  Restiamo a disposizione delle autorità competenti per qualsiasi necessità". 

L'incidente è avvenuto proprio nel giorno in cui Amazon aveva annunciato l'apertura di un nuovo deposito di smistamento a Trento. La nuova struttura, la prima nella regione, sarà operativa a partire dal prossimo autunno e servirà i clienti residenti nelle città di Trento, Bolzano e nelle aree limitrofe. Nel deposito di smistamento di 4.300 metri quadrati, Amazon creerà oltre 20 posti di lavoro a tempo indeterminato. Inoltre è previsto che i fornitori di servizi di consegna assumano oltre 50 autisti a tempo indeterminato.

Nel pomeriggio un'altra vittima sul lavoro in un incidente avvenuto nel porto di Taranto