Monza, aggredisce i vigili per una multa: arrestato

Protagonista dell’episodio un 46enne pregiudicato di Muggiò, già sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel Comune di residenza

Un vigile monzese intento a fare una multa (foto di repertorio)

Un vigile monzese intento a fare una multa (foto di repertorio)

Monza, 15 aprile 2024 - Aggredisce gli agenti per un divieto di sosta: arrestato. E' successo a Monza in via Solferino all'incrocio con via Mauri, quando una pattuglia della Polizia locale monzese, su segnalazione di un cittadino, è intervenuta per la presenza di un veicolo in sosta irregolare e che arrecava intralcio.

Quando gli agenti hanno accertato l'infrazione e posizionato il preavviso di pagamento della multa sul parabrezza della vettura, si è avvicinato agli operanti l'automobilista proprietario, un 46enne residente a Muggiò pregiudicato anche per reati analoghi e sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel Comune di Muggiò, che ha iniziato a inveire pesantemente contro gli operanti, minacciandoli di morte e di voler dar fuoco sia a loro sia al veicolo di servizio.

Durante le successive attività di identificazione il 46enne ha aggredito gli agenti e, dopo una breve colluttazione, è quindi stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e accompagnato al comando per essere trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell'udienza di convalida fissata per questa mattina al Tribunale di Monza. Dopo la convalida dell'arresto, all’uomo è stata applicata in attesa del giudizio la misura cautelare dell'obbligo di quotidiana presentazione alla polizia giudiziaria e di dimora nel Comune di domicilio.