DANIELE RESCAGLIO
Cronaca

Cremonese ucciso in Thailandia, il movente della gelosia fatale al dj

Era in vacanza: ucciso in scooter a colpi di pistola. Il rivale in amore si è costituito poco dopo

Mario Ferrari, ucciso a colpi di pistola in Thailandia

Cremona, 22 ottobre 2019 - È stato freddato a colpi di pistola, mentre stava viaggiando a bordo di uno scooter. Mario Ferrari, 58 anni di Cremona, domenica mattina è stato assassinato a Khon Kaen, in Thailandia, dove si trovava in vacanza. Secondo quanto emerge dalle prime indagini a premere il grilletto sarebbe stato un thailandese di 41 anni, Sukin Aumkate, spinto dalla gelosia.

Ferrari era in Thailandia, paese che visitava spesso, da qualche tempo, a giorni sarebbe dovuto rientrare: qui il cremonese frequentava una donna che nel recente passato pare avesse avuto una relazione con l’omicida. Un omicidio premeditato, iniziato con un pedinamento con la pistola in tasca, una calibro 32, conclusosi a metà mattina, con una serie di colpi esplosi alle spalle che hanno centrato Ferrari alla nuca e alla schiena. La polizia ha visionato i filmati delle telecamere, che hanno permesso di individuare l’uomo che nel pomeriggio di domenica si è costituito, consegnando la pistola.

Mario Ferrari era una persona nota a Cremona: lavorava alla Negroni ma aveva la passione del dj, impegnato in locali col nome d’arte di MarioDj. Il 58enne non era sposato e viveva in via Tonani, vicino al centro: era solito viaggiare in Thailandia e a Cuba. Lascia i fratelli sconvolti e molti conoscenti a Cremona e nel Cremasco, dove alcuni locali in segno di lutto hanno annullato eventi. La Farnesina lavora al rientro della salma.