Solarolo, molesta, minaccia e insulta l'ex fidanzata: intervengono i carabinieri

Nel cremonese, un uomo è stato sottoposto a divieto di avvicinamento dopo anni di stalking nei confronti della ex fidanzata

In azione i carabinieri

In azione i carabinieri

Non accetta la fine della relazione e rende la vita impossibile alla ex fidanzata, nonostante l'ammonimento ufficiale già ricevuto. Nel tardo pomeriggio di venerdì per l'uomo, i carabinieri della Stazione di Solarolo Rainerio hanno fatto scattare la misura cautelare disposta dal Tribunale di Cremona e consistente nel divieto di avvicinamento alla ex, alla sua abitazione e a tutti i luoghi frequentati dalla vittima, con divieto di comunicare con lei in qualsiasi modo.

La donna aveva già chiesto e ottenuto l’ammonimento nei confronti dell’uomo perché, per motivi di gelosia, nel 2019 e nel 2020 l’aveva spesso insultata e minacciata, dicendo che avrebbe potuto anche di farsi del male se non fossero tornati insieme. Talvolta si era presentato sotto casa di lei, scavalcando il cancello e facendosi trovare davanti alla porta di casa per chiedere chi fosse presente con lei in abitazione.

Nonostante l’ammonimento, lui non si era dato per vinto e all’inizio di quest’anno era tornato alla carica, molestandola e insultandola ripetutamente. L’uomo era stato anche denunciato per stalking, facendo temere la donna e provocandole un continuo stato di ansia e agitazione.

Pochi giorni fa l’ex compagno ha nuovamente contattato con insistenza la vittima chiedendole chi frequentasse, diventando insistente e assillante e minacciandola e ingiuriandola. La donna, capendo che la situazione si stava aggravando, si è presentata in caserma a Solarolo denunciando i nuovi fatti, spiegando e ricostruendo quanto subito negli ultimi giorni, temendo che potessero aumentare di intensità e gravità.