Cremona, compravendite lampo tra le auto: parcheggi nuove piazze di spaccio

Blitz di una pattuglia in via Ghisleri. Arrestato un 39enne italiano e denunciato un 42enne straniero

Carabinieri

Carabinieri

Cremona -  I parcheggi delle strade del centro di Cremona sono i nuovi luoghi di spaccio. Incontri furtivi, quasi casuali e brevissimi tra pusher e clienti al fine di eludere le forze dell’ordine. Negli ultimi tempi i carabinieri hanno più volte smascherato il trucco, così come è accaduto domenica pomeriggio in via Ghisleri, quando i militari del radiomobile hanno arrestato un 39enne italiano per spaccio e denunciato il suo acquirente, un 42enne straniero. Passando per via Ghisleri, intorno alle 17, una pattuglia del radiomobile ha notato due persone tra le auto di un parcheggio. Queste, alla vista dei carabinieri, hanno tentato di allontanarsi in maniera frettolosa, ma sono stati raggiunti e fermati.

Sono stati identificati, ma quando hanno capito che stavano per essere perquisiti, uno dei due, il 39enne italiano, ha gettato per terra un involucro in cellophane credendo di non essere visto: si trattava di una dose di cocaina prontamente recuperata. Per entrambi è scattata la perquisizione e nelle tasche del 39enne sono stati trovati mille euro. Visto l’atteggiamento nervoso dell’uomo, i carabinieri hanno proceduto a perquisire anche la sua auto. Nel vano portaoggetti è stato trovato un sacchetto contenente 70 grammi di polvere bianca più una dose già confezionata di cocaina. Il 42enne invece non aveva addosso nulla, tuttavia dalla successiva perquisizione domiciliare sono saltati fuori 5.200 euro in contanti, nascosti nella tasca di una giacca e di cui l’uomo non ha saputo spiegare la provenienza. Il denaro, 6.200 euro complessive, e la droga sono stati posti sotto sequestro, il 39enne è stato arrestato, mentre il 42enne denunciato sempre per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Nel weekend sono scattate anche altre denunce per spaccio, in particolare poco dopo la mezzanotte di sabato i militari di Casalbuttano hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di hascisc un 25enne con precedenti e segnalato alla Prefettura un 19enne come assuntore di droga. I due stavano correndo a quell’ora per le strade centrali del paese, i carabinieri si sono insospettiti e li hanno fermati. Nelle tasche del 25enne sono stati trovati due pezzi di hascisc per sei grammi complessivi, mentre nelle tasche del 19enne è stato trovato un pezzo di hascisc del peso di due grammi. I militari sono poi andati a casa di entrambi e nell’abitazione del 25enne hanno trovato altri sei pezzi di hascisc per ulteriori 15 grammi.