Cremona, aggressione a vigilante e auto danneggiate: rimpatriato giovane nigeriano

Nella prima settimana di agosto aveva creato diversi problemi in città, arrivando anche a bloccare una strada in due occasioni

La questura di Cremona

La questura di Cremona

Cremona - Tornerà nel suo paese di origine lo straniero che nella prima settimana di agosto ha creato diversi problemi in città, arrivando anche a bloccare una strada in due occasioni. Si tratta di un 30enne di origine nigeriana, irregolare sul Territorio Nazionale già destinatario di numerosi decreti di allontanamento emessi dal Questore di Cremona e in ultimo, proprio ieri, rintracciato da personale del Comando Carabinieri di Cremona, è stato accompagnato presso il Centro Permanenza per i Rimpatri di Torino al fine di acquisire, tramite la competente autorità diplomatica, un documento valido per l’espatrio ed eseguire il rimpatrio coatto nel paese di origine.

Il giovane aveva aggredito una guardia giurata e, successivamente, danneggiato auto e bloccato via Dante e viale Trento e Trieste. Diverse volte erano dovuti intervenire i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Cremona. L'uomo era stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e blocco stradale.