Piadena, massacra di pugni una donna che gli nega il passaggio in auto: arrestato 26enne

La vittima stava andando a prendere un gelato con il suo figlioletto quando ha incrociato un uomo che pretendeva di salire a bordo

Il 26enne è stato bloccato e arrestato dai carabinieri

Il 26enne è stato bloccato e arrestato dai carabinieri

Piadena (Cremona) - Ha riempito di pugni un donna, perchè voleva un passaggio in macchina. È un 26enne straniero l'autore dell'aggressione del 31 agosto a Piadena, quando una donna di 30 anni era stata picchiata dall'uomo che pretendeva un passaggio in macchina.

Come raccontato dalla donna ai carabinieri, era uscita in auto con il figlioletto per andare a prendere un gelato, quando in via Platina ha notato l'uomo in sella a una bici con due borsoni che sbandava pericolosamente. Lo ha avvisato che così rischiava di farsi uccidere, ma per tutta risposta l'uomo ha aperto la portiera e messo una delle due borse sul sedile del passeggero. Voleva un passaggio, ma poi è ripartito con la bici.

La donna ha raggiunto il 26enne e gli ha scaricato il borsone per strada, ma l’uomo ha preteso un aiuto ed è nata tra i due una colluttazione. L’uomo ha cercato di risalire sull’auto e ha colpito la donna con dei pugni in testa, ma la 30enne ha comunque trovato la forza per impedirgli di entrare nel suo veicolo. Durante queste fasi, il 26enne ha anche colpito la sua macchina rompendo entrambi gli specchietti laterali.

Ha poi riprovato a salire sull’auto e a mettersi alla guida, ma è stato di nuovo respinto dalla donna che è riuscita poi a mettersi al volante e scappare per arrivare fino a Canneto sull’Oglio, dove lavora, e da qui ha chiamato i Carabinieri che sono intervenuti con la pattuglia della Stazione di Bozzolo. Questi ultimi hanno informato di quanto accaduto i militari di Piadena.

La donna nel frattempo è stata portata da un’ambulanza all’ospedale di Casalmaggiore dove è stata curata e dimessa con una prognosi di 6 giorni per le botte ricevute. Ha poi presentato la denuncia presso la caserma di Piadena e a seguito delle ulteriori attività di indagine compiute dai militari il 26enne è stato denunciato tentata rapina aggravata, lesioni personali e danneggiamento aggravato.

Lo stesso verso le 22 del 2 settembre ha cercato di rubare a Piadena una bici, minacciando con una bottiglia la ragazzina che lo aveva scoperto. Ma l'epilogo è stato qualche ora più tardi, quando il 26enne è stato bloccato dai carabinieri dopo aver danneggiato diverse auto parcheggiate ed aver aggredito a morsi uno dei militari. Per lui sono scattate le manette.