Cremona, riapre il Museo del Violino con tante novità

Il percorso è stato adeguato per armonizzare fruizione dei contenuti e garanzie di sicurezza

Il Museo del Violino

Il Museo del Violino

Cremona, 1 giugno 2020 - Riapre domani il Museo del Violino e con contenuti inediti e nuovi allestimenti. Dalle 11 alle 17 sarà possibile accedere alle varie collezioni, lo stesso orario sarà osservato per le aperture ordinarie, dal mercoledì alla domenica. Il venerdì, invece, l’accesso avverrà dalle 16 alle 22.

Il percorso museale è stato adeguato per armonizzare fruizione dei contenuti e garanzie di sicurezza. Sono comunque obbligatori mascherina e guanti. È consigliato l’acquisto del biglietto online attraverso il circuito Vivaticket. Sono infine temporaneamente sospese le audizioni “Il Suono di Stradivari” con gli strumenti delle collezioni storiche.

Al Museo del Violino è possibile scoprire cinque secoli di liuteria cremonese attraverso l'incontro diretto con i grandi Maestri - Amati, Stradivari, Guarneri - ed i loro capolavori, seguendo una traccia equilibrata di arte e artigianalità, creatività etradizione che dalle botteghe tardo rinascimentali giunge fino ad oggi. Strumenti unici, preziosissimi ed un ricco corredo di documenti consentono ad ognuno di realizzare un percorso suggestivo e coinvolgente dove suoni, profumi e immagini concorrono a dar forma a storia, sogni ed emozioni.