Prova la moto nuova e si scontra con un’automobile: muore Angelo Salvatore Maugeri

Rivolta d’Adda, l’incidente all'incrocio tra la provinciale per Cassano e la strada che porta nella zona industriale Casirate

L'intervento dei soccorritori (Foto di repertorio)

L'intervento dei soccorritori (Foto di repertorio)

Rivolta d’Adda (Cremona), 23 marzo 2024 – Un motociclista di 47 anni,  Angelo Salvatore Maugeri di Cornate d’Adda, è morto in un incidente stradale avvenuto a Rivolta d'Adda all'incrocio tra la provinciale per Cassano e la strada che porta nella zona industriale e verso Casirate d'Adda. Ferita lievemente una 19enne che era al volante della Volkswagen che si è scontrata con la Kawasaki dell’uomo.

La dinamica

Stando alle prime informazioni, il motociclista era diretta verso Cassano d'Adda, quando ha impattato con la moto contro la ruota anteriore sinistra dell'auto.

I soccorsi

Il centauro è stato sbalzato a dieci metri di distanza e quando i soccorritori sono arrivati sul posto non c'era più nulla da fare. Dei rilievi si stanno occupando i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Crema e al momento la provinciale è chiusa al traffico. Angelo Salvatore Maugrei aveva da poche ore comprato la moto dell’incidente e probabilmente la stava provando e con sé non aveva alcun documento.

Il precedente di Grandate

Nella notte di venerdì un motociclista di 35 anni è morto in un incidente a  Grandate sulla statale dei Giovi, su un tratto rettilineo dove la moto si è urtata frontalmente con una jeep.