Monte Cremasco, incendio in un’azienda di materie plastiche: edificio distrutto dalle fiamme

Il rogo, che inizialmente ha avvolto la facciata laterale del capannone, si è propagato rapidamente all'interno della struttura. Da chiarire le cause

Incendio in un'azienda, vigili del fuoco in azione (Foto archivio)

Incendio in un'azienda, vigili del fuoco in azione (Foto archivio)

Cremona, 6 luglio 2024 – Un incendio di vaste proporzioni, scoppiato nel cuore della notte tra venerdì e sabato, ha devastato un'azienda di Monte Cremasco specializzata nella produzione di materie plastiche e polistirolo, all'interno della zona industriale del paese in provincia di Cremona.

Le fiamme, che inizialmente hanno avvolto la facciata laterale del capannone, si sono propagate rapidamente all'interno della struttura, fino a distruggere quasi completamente l'edificio, circondato da una nube di fumo nero visibile a chilometri di distanza.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco: al lavoro, dalla notte e ancora stamattina, quelli del distaccamento di Crema con in supporto squadre dei Comando di Cremona e Lodi. 

Sul posto è intervenuta anche Arpa Lombardia, dando indicazioni per contenere le acque di  spegnimento e fare in modo che non confluissero nella rete delle acque bianche. Inoltre ha dato indicazioni su come smaltire i rifiuti prodotti dall’incendio. 

Le cause del rogo sono al vaglio dei carabinieri di Crema.