Doppio incidente venerdì nella prima serata. Poco prima delle 19, una Jeep Cherokee, condotta da un cremasco di 59 anni, mentre percorreva la via che porta a Cremosano, è finita nella roggia alla sua destra. Sul posto sono arrivati i soccorsi con i vigili del fuoco e un’ambulanza.
Mentre i soccorritori raggiungevano l’autista della Jeep, dalla parte opposta è arrivata una Renault Clio alla cui guida c’era una donna di 41 anni che stava trasportando la figlia di 8 anni.
La donna al volante si è accorta all’ultimo istante che sulla via c’erano i soccorritori ed è finita addosso all’autista dell’ambulanza, al quale ha schiacciato i piedi con la sua auto. Nel tentativo di evitarlo, la conducente ha perso il controllo della sua vettura, finendo sulla ciclabile, per fortuna deserta.
È arrivata una pattuglia della Polstrada di Crema che si è occupata del guidatore della Jeep. L’uomo è stato trovato ubriaco, con tasso alcolico di 1.70 grl. La patente gli è stata sospesa. Il cremasco non ha dato un valido motivo per il quale era fuori dal suo paese e per questo è stato multato per 533 euro. L’autista dell’ambulanza è stato portato in pronto soccorso dove i medici gli hanno riscontrato contusioni di poco conto ai piedi.