P.G.R.
Cronaca

Crema, benefattore dona all'ospedale un ecografo da 100mila euro

Consegnato al primario di Cardiologia, è subito entrato in funzione

L’apparecchiatura consegnata al reparto di Cardiologia

Crema (Cremona), 5 ottobre 2018 - Un ecografo di ultima generazione dal costo di 100mila euro regalato al reparto di Cardiologia di Crema da un anonimo benefattore. L’apparecchiatura è stata consegnata ieri al primario Maurizio Landolina ed è subito entrata in funzione.

Grazie a questo elettrocardiografo è possibile eseguire complessi esami ecocardiografici transtoracici e transesofagei, e fare un ecocardiogramma all’interno del cuore. L’apparcchiatura sarà utilizzata nella sala di elettrofisiologia ed emodinamica. Soddisfazione da parte del primario che ha detto: «La donazione di questo ecografo rappresenta un altro avanzamento tecnologico e si aggiunge alle moderne attrezzature disponibili nel nostro reparto. Qui siamo in grado di eseguire qualunque tipo di ablazione e i vari trattamenti terapeutici necessari su pazienti che soffrono di aritmie cardiache. 

L'ecografo, con il quale è possibile compiere complessi esami all’interno del cuore, fornisce immagini che, ricostruite tridimensionalmente grazie a un computer, facilitano la migliore definizione delle strutture del cuore e l’identificazione delle zone dove hanno origine le aritmie». Grande Soddisfazione è stata manifestata anche da parte del direttore generale Luigi Ablondi: «Non siamo un ospedale di grandi dimensioni, ma quello che facciamo, lo facciamo bene».