
Tommaso Parrinello, titolare del negozio Crema Informatica
Crema (Cremona) - Assalto notturno, il secondo in poche settimane, contro il negozio di “Crema Informatica“, in via Macello. Una persona, ben inquadrata dalla telecamera di sorveglianza situata all’interno del negozio, ieri notte alle 3.15 è arrivata davanti al locale e con una pietra ha colpito varie volte la vetrina, mandandola in frantumi. Non contento, ha cercato di abbatterla a calci, non riuscendoci.
A quel punto l’assalitore se ne è andato, passando però davanti ad altre telecamere di sorveglianza della zona. Infatti di fronte al negozio c’è un supermercato. E di fianco sono collocati la sede della Croce rossa e il comando centrale della vigilanza urbana. La scena, perfettamente illuminata dai lampioni del vicino centro commerciale, è stata ripresa dalla telecamera in modo molto chiaro. Si vede una persona che, con un cappuccio in testa, dapprima si avvicina al negozio e poi colpisce ripetutamente la vetrina, andando a recuperare ogni volta la pietra scagliata, fino a infrangere il cristallo. Non contento, l’uomo prende a calci il cristallo rotto, cercando di sfondarlo, ma senza successo.
Del danno si è accorto ieri mattina il titolare dell’attività, Tommaso Parrinello, una volta arrivato in negozio. Il proprietario ha chiamato la polizia e ha consegnato loro il video dove si vede l’individuo che si accanisce contro la vetrina. Il danno, anche stavolta, è rilevante e la persona che lo ha procurato sarà denunciata alle forze dell’ordine. Secondo le prime informazioni, guardando il video si notano particolari che possono dare un nome e un cognome al malintenzionato. Peraltro, il 28 luglio scorso, qualcuno, ma si sospetta sia sempre questa persona, aveva infranto in più punti la vetrina del negozio.