Crema, accerchiano e picchiano a sangue un ragazzo per un cappellino

Un 16enne finisce in manette dopo aver anche insultato e sputato addosso a un carabiniere. Caccia ai complici

In azione i carabinieri di Crema

In azione i carabinieri di Crema

Crema (Cremona). 6 aprile 2022 - Un arresto per l'aggressione alle giostre avvenuta domenica pomeriggio. Si tratta di un16enne, con precedenti di polizia a carico, arrestato per rapina e denunciato per lesioni, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale dai carabinieri di Crema, intervenuti poco dopo le 19 per una rissa.

La prima pattuglia è intervenuta in via dei Carmelitani perché un cittadino aveva visto un ragazzo scappare inseguito da alcuni giovani che, dopo averlo raggiunto, lo avevano percosso. Il ragazzo, che all’arrivo dei carabinieri era ferito e sanguinante, aveva in realtà subito un’aggressione in due fasi: la prima verso le 18.30 nei pressi delle giostre quando un gruppo di ragazzi lo aveva accerchiato e uno di loro, poi identificato nel 16enne arrestato, gli aveva sottratto un cappellino da baseball che la vittima era però riuscita a recuperare. Il ragazzo veniva poi inseguito da 4 giovani, raggiunto, gettato a terra, percosso e derubato definitivamente del cappellino.

Sulla base della descrizione fornita dalla vittima il 16enne veniva cercato dai carabinieri e fermato in una via limitrofa. Già noto alle forze dell’ordine, aveva i pantaloni sporchi di sangue e delle escoriazioni alle mani, elementi che hanno confermato la sua partecipazione all’aggressione. In caserma l’autore della rapina ha continuato a inveire verso i carabinieri, con minacce di morte e insulti di ogni genere, arrivando addirittura a sputare addosso a uno dei militari. Il 16enne è stato arrestato e posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida e delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria minorile di Brescia. Sono invece in corso di identificazione i complici. La vittima, accompagnata in ospedale in ambulanza è stata poi dimessa con diversi giorni di prognosi per le lesioni riportate.