Casalmaggiore (Cremona), 9 luglio 2024 - Lorena Vezzosi è stata uccisa. E' glaciale, inequivocabile, il primo verdetto che trapela riguardo le autopsie eseguite oggi sugli ex coniugi di Santarcangelo, Stefano Del Re e Lorena Vezzosi, di 53 e 51 anni.
La donna, infatti, ha presentato una profonda ferita al petto, all'altezza del cuore, trafitto da una lama e risultata fatale.
Al momento in cui perciò l'ex marito Stefano Del Re ha condotto l'auto nel fiume Po a gran velocità, Lorena era già morta, da qui il motivo del suo apparire inerme alle telecamere che hanno ripreso l'inabissamento, che l'hanno anche immortalata senza vestiti e solo con l'intimo indosso.
Dove è stata accoltellata Lorena?
Del Re potrebbe aver ammazzato l’ex compagna già a Santarcangelo di Romagna, dove i coniugi separati abitavano, oppure durante il tragitto dal Riminese verso il Casalasco, territorio di cui erano originari.
Le ultime ore di Stefano e Lorena
Le Procure di Cremona e Rimini stanno cercando di ricostruire le ultime ore di vita della coppia, che dal 2018 viveva in Romagna e si era separata da dicembre. C’è un buco di quasi 5 ore da riempire: è il tempo trascorso da quando, alle 22 di giovedì, Stefano fa visita da solo ai genitori a Casalmaggiore, e il momento in cui l’auto vola nel Po. Durante queste cinque ore pare che nessuno abbia visto i due e neppure l’auto di Del Re, una Nissan. Secondo le amiche di Lorena, lei non sarebbe mai salita da sola in auto con lui.
I figli affidati ai nonni
Nei giorni scorsi sono stati interrogati anche i figli della coppia, una ragazza di 17 anni e un ragazzo di 14. Il loro racconto è ritenuto fondamentale per fare luce sui rapporti tra i genitori e sulle ultime ore di vita. I ragazzi (ora affidati ai nonni paterni) erano a casa a Santarcangelo venerdì mattina, quando hanno avuto la terribile notizia della morte dei genitori.