
Rilievi dei carabinieri
È morta nel pomeriggio all'ospedale Niguarda di Milano, dove era stata trasportata in elicottero in condizioni disperate, la 70enne travolta questa mattina a Monte Cremasco, in provincia di Cremona, dal Suv di famiglia parcheggiato nel cortile di casa senza tirare il freno a mano. Non ce l'ha fatta Milena Moretti: troppo gravi le lesioni riportate nell'incidente in cui è rimasto ferito anche il marito, 73enne, urtato solo di striscio dall'auto.
Tutto è accaduto poco prima di mezzogiorno: marito e moglie sono rincasati, pare dalla spesa, e hanno posteggiato la loro Jeep Limited sulla breve discesa che porta al garage. Il tempo di scendere e il mezzo si è mosso, travolgendo la coppia. Il 73enne è stato colpito di lato e, pur riportando traumi, se l'è cavata. Le condizioni della coniuge, investita in pieno e schiacciata contro un muro, sono invece apparse subito gravissime: a lungo rianimata sul posto e intubata dal personale medico del servizio di emergenza, è deceduta nel pomeriggio.
Su quanto accaduto ora indagano i carabinieri. In particolare i militari dell’Arma attendono di poter raccogliere la testimonianza del 73enne per chiarire chi fosse alla guida e chi abbia parcheggiato il Suv e resta da capire se il freno a mano non abbia funzionato perché non azionato, e quindi per una distrazione poi rivelatasi fatale, o invece per un guasto meccanico.