Controlli anti-assembramento: oltre venti sanzioni in poche ore

Verifiche a tappeto dei carabinieri in prossimità delle feste

Intervento dei carabinieri (archivio)

Intervento dei carabinieri (archivio)

Pizzighettone (Cremona), 24 dicembre 2020 - Venticinque persone sanzionate in poche ore per violazione delle restrizioni imposte dal Dpcm in materia di prevenzione al Covid-19. Era stata annunciata una stretta nei controlli da parte delle forze dell’ordine proprio in questi giorni in prossimità delle feste.

I carabinieri di Soresina, nei pressi di un bar a Casalmorano, hanno fermato quattro persone, tutti italiani e residenti a Casalmorano, i quali violavano il divieto di assembramento e stavano consumando bevande alcoliche in strada. Anche a Pizzighettone i carabinieri hanno identificato e sanzionato cinque ragazzi che stavano bevendo e chiacchierando nei pressi di un locale. A Crema sono state in tutto diciassette le persone sanzionate. Tra via Mazzini e i portici di piazza Duomo, in pieno centro, i carabinieri hanno effettuato il controllo di varie persone che erano ferme in gruppo. Sono state ispezionate anche le strade del centro e alla fine sono state elevate quindici sanzioni proprio per assembramenti non autorizzati.

Altre due sanzioni sono scattate dopo le 22, ormai in coprifuoco: i carabinieri hanno sorpreso due cittadini romeni, residenti a Soresina, che circolavano a Crema senza una motivazione valida. Il prefetto di Cremona già nei giorni scorsi aveva annunciato che ci sarebbe stata una intensificazione dei controlli proprio a ridosso delle festività.