
Sul posto l'eliambulanza
Cremona, 19 luglio 2020 - E' scomparso intorno a mezzogiorno nelle acque del Trebbia, tra le montagne del Piacentino. Fabio Persico (49 anni di Grumello Cremonese) ha perso la vita annegando mentre faceva il bagno, nella zona di Marsaglia.
Da una prima ricostruzione l'uomo si trovava nell'acqua con alcuni amici, dopo un tuffo non è più riemerso. Sono stati loro a lanciare l'allarme: il 49enne è stato riportato a riva, mentre intanto sul posto sono intervenuti i soccorsi, con l'arrivo anche dell'eliambulanza.
Purtroppo nonostante le immediate manovre di rianimazione, per Fabio Persico non vi è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. I carabinieri della stazione di Bobbio stanno invece svolgendo indagini per capire esattamente cosa sia accaduto. Al momento l'identità della vittima non è stata ancora resa nota. Il Trebbia è una delle mete preferite dai cremonesi, che durante i mesi estivi trovano modo così di godere un po' di fresco e refrigerio nelle acque del fiume.