Monza

PizzAut è la migliore pizzeria d'Italia nonché il terzo ristorante più amato

In provincia di Monza troviamo solo un locale, 'PizzAut', nato da un'idea di Nino Acampora. Dopo aver scalato le classifiche, questo locale è considerato, dagli utenti di the Fork, la migliore pizzeria d’Italia nonché il terzo ristorante più amato.

"Siamo il terzo ristorante più apprezzato d’Italia – ha scritto sui social il fondatore Nico Acampora -. Pizzaut di Cassina de Pecchi è invece al 25esimo posto fra tutti i ristoranti. PizzAut Monza è la prima in Italia, la preferita fra tutte le pizzerie di Italia. Secondo me questa classifica è la dimostrazione che i nostri ragazzi possono lavorare e possono lavorare bene...facendo del bene a loro stessi ed alle altre persone". Infatti per Acampora non sono solo importanti le recensioni online. Come ha ribadito più volte, "è importante offrire possibilità di crescita, di formazione, di lavoro e di futuro per le persone autistiche… Le persone vengono da PizzAut per la bontà del progetto e poi scoprono l’inclusione. Oltre a nutrire l’anima e il corpo si nutre anche l’inclusione”.

Nei due locali – quello di Cassina de’ Pecchi e quello di Monza – ad oggi sono impiegati 37 ragazzi autistici di cui 6 in distacco, e 2 in tirocinio socializzante.

Continua a leggere questo articolo