MONICA GUERCI
Cosa Fare

Cosa fare a Monza e in Brianza nel weekend dal 14 al 16 febbraio 2025

Grandi Amori: passione e sentimento nei Musei Civici di Monza

Da oggi 14 febbraio i Musei Civici di Monza ospitano la mostra "GRANDI AMORI", un percorso che celebra il tema dell'amore attraverso una selezione di oltre 50 opere, tra stampe antiche e dipinti, esposti per la prima volta al pubblico. La mostra esplora storie d'amore leggendarie come quelle di Dante e Beatrice, Giulietta e Romeo, e Marcantonio e Cleopatra. Si potranno ammirare capolavori dal Seicento all'Ottocento di artisti come Raffaello, Hayez e Gustave Doré. In occasione di San Valentino, il museo offre una promozione speciale 2x1 dal 14 al 16 febbraio. Domenica 16 febbraio alle 15.30 si terrà una visita guidata dedicata alle opere più significative della mostra. L’ingresso è gratuito per i bambini e con tariffe agevolate per gruppi. Fino al 30 marzo 2025.

Passeggiata guidata nel Parco di Monza

Un’occasione imperdibile per scoprire il patrimonio naturale del Parco di Monza e le sue peculiarità. Monza Reale, in collaborazione con il Comitato del Parco, organizza una speciale passeggiata guidata nel polmone verde della città, accompagnata da una guida naturalistica. L’appuntamento è fissato per domenica 16 febbraio alle 14:30. La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi scrivendo a monzareale@gmail.com.

Mercatino dei vinili

Un appuntamento per gli appassionati di vinili e musica di qualità. Domenica 16 febbraio, dalle 15:00 alle 22:00, le Officine Libra di via Buonarroti a Monza ospiteranno una mostra-mercato di vinili e articoli musicali, offrendo la possibilità di scovare rarità e pezzi da collezione. L’atmosfera sarà resa ancora più speciale da esibizioni live e dalla possibilità di gustare ottimi drink e buon cibo.

Continua a leggere questo articolo