LAURA DE BENEDETTI
Cosa Fare

Cosa fare a Sondrio nel weekend del 17, 18 e 19 gennaio 2025

E' musica con 45 giri d'amore e con le Note d'inverno, ma non mancano le ciaspolate

Al Teatro Sociale di Sondrio, piazza Garibaldi, sabato 18 gennaio alle ore 21 protagonista il Gruppo "Music e Friends" con lo spettacolo "45 giri d'amore". Cantanti Debora Giumelli, Gianmaria Moiola, Mirella Maxenti, Silvia Zecca, Chiara Cornaggia, Ines Ciaponi. Presentatori Fortunato Cao e Francesca Acquistapace. Accessibile con sedia a rotelle. 

Prosegue fino al 2 febbraio la mostra di Paolo Punzo, l'artista della montagna, intitolata Montagne di Lombardia. A Sondrio doppia sede espositiva al MVSA, Museo Valtellinese di Storia dell'Arte a Palazzo Sozzi de' Lavizzari e al CAST, Castello delle Storie di Montagna. Apertura sabato 18 e domenica 19 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

"Alla ricerca di Oz" è il titolo dello spettacolo per i più piccoli in programma sabato 18 gennaio, ore 17, all'auditorium Torelli di Sondrio, via Don Lucchinetti. Ingresso 12 euro.

Sarà la località di Grosio ad accogliere, da venerdì 17 a domenica 19 gennaio la visita pastorale del vescovo, cardinale Oscar Cantoni. Venerdì alle 14,30 l'incontro con i sacerdoti e alle 20,30 trasferimento a Mazzo per la cerimonia ufficiale di apertura.
Sabato 18 alle 9,30 a Sondalo assemblea con la comunità, alle 15 Messa alla Casa di Riposo di Grosotto, dove alle 18 ci saranno, all'oratorio, l'incontro con i giovani e l'apericena. Domenica 19 alle 10 si torna a Grosio per la Messa, alle 14,30 vista alla Casa dell'Accoglienza di Tiolo e a seguire all'Hospice di Sondalo.

Alle ore 21 di sabato 18 gennaio al Palazzetto di Sondalo "Note d'inverno", tradizionale concerto in onore della patrona Sant'Agnese. Protagonista il corpo musicale Santa Cecilia di Valdidentro, introdotto dalle esibizioni degli allievi del corso "Si fa musica" e dai ragazzi della Junior Band. Previsto un dolce intervallo con la "cupeta" (dolce locale a base di miele, noci e biscotti) offerta dall'Apt. Ingresso libero.

Ciaspolata notturna con il noto alpinista Marco Confortola venerdì 17 gennaio a Santa Caterina Valfurva. Ritrovo alle 20,30 in piazza Magliavacca presso l'Ufficio Turistico e passeggiata lungo il fiume ghiacciato e le pista di fondo. Il costo di 45 euro include ciaspole, frontalino, gadget e ristoro. 

Ciaspolata collettiva con le guide alpine anche sabato 18 gennaio a Bormio. Ritrovo alle ore 9, durata 4 ore, costi da 15 a 35 euro a seconda dell'età.

Sempre a Bormio Winter Tour il 18 e 19 gennaio al Village X Masters Radio, con la collaborazione di Radio 105 e Mediaset. Sabato alle 10 Clinic di Carving, alle 15 gara con le pelli; domenica alle 10 possibilità di realizzare video creativi, alle 11 corso di primo soccorso, alle 15 le premiazioni.