
Sunflower Vibes Festival a Terno d'Isola (Foto profilo facebook)
Spostandosi nella Bergamasca, a Terno d’Isola si trova Tulipania dove, però, stavolta sono spuntati i girasoli.
Qui, dal 18 al 20 luglio si terrà il Sunflower Vibes Festival: un evento con musica dal vivo, cene, picnic e aperitivi a tema immersi nei girasoli in fiore. Sarà anche possibile raccogliere qualche fiore.
Nello specifico, il 18 luglio, l'appuntamento è con 'Musica senza confini: il ‘900 in scena tra i girasoli': un viaggio tra le melodie del Novecento, in cui cinema, danza e poesia si fondono sotto le stelle. L’Orchestra Canova, acclamata per la sua versatilità e intensità interpretativa, porta tra i girasoli un programma sorprendente: da Rota a Bernstein, da Piazzolla a Šostakovič. Fondata e diretta da Enrico Saverio Pagano, l'Orchestra Canova si distingue per la freschezza e la qualità dei suoi giovani talenti. In caso di maltermpo il concerto si terrà al chiuso presso il teatro Verdi di Bonate Sopra.
Il 19 luglio, invece, ci sarà 'Dance with ABBA!', una serata tra paillettes, pantaloni a zampa e voglia di ballare. Gli ABBA Fever fanno rivivere l’atmosfera iconica degli anni ’70 con un concerto carico di energia, costumi scintillanti e tutti i grandi successi: Dancing Queen, Mamma Mia, Gimme! Gimme! Gimme! In caso di maltempo il concerto si terrà al chiuso nel teatro Verdi di Bonate Sopra.
Il 20 luglio si terrà Sunset Vibes con il suono avvolgente di vibrafono e marimba. Il Power Duo – Marco Bianchi e Matteo Mascetti – dà vita a un dialogo musicale raffinato e coinvolgente. Una performance perfetta per accompagnare un picnic al tramonto o un aperitivo in relax. Marco Bianchi e Matteo Mascetti, polistrumentisti e compositori attivi sulla scena jazz italiana, fondono ritmo e poesia in un set ricercato ma accessibile. In caso di maltempo il concerto si terrà al chiuso presso Villa Martinelli, Mapello.