Elezioni comunali 2021 in provincia di Como: risultati e sindaci eletti

Anche se a votare erano i “piccoli“ è stata battaglia vera nei 23 paesi al voto in pronvicia di Como dove non sono mancate le sorprese

Elezioni comunali 2021 a Como

Elezioni comunali 2021 a Como

Como, 4 ottobre 2021 -  Urne chiuse in provincia di Como per le elezioni amministrative. Si è votato domenica 3 ottobre (dalle 7 alle 23) e lunedì 4 ottobre (dalle 7 alle 15). Anche se a votare erano i “piccoli“ è stata battaglia vera nei 23 paesi al voto in pronvicia di Como dove non sono mancate le sorprese. 

Risultati e affluenza in provicia di Como

 

 

I comuni e i sindaci eletti

CAGLIO -  A Caglio il nuovo sindaco è Vittorio Molteni, con il 53,76 % delle preferenze con Uniti per Caglio. Dietro Antonella Masciadri candidata per L’Alternativa, Lorenzo Bianconi con Per Caglio e Roberto Masciadri con Caglio si cura.

CARATE URIO - A Carate Urio nuovo sindaco con il 57,51% delle preferenze Paola Pepe in lizza Per Carate – Lista Civica. Battuto Daniele Maggi in corsa per Il Molo.

CARBONATE - A Carbonate eletto sindaco con il 54,45% dei voti Luca Roscelli con Centro destra e indipendenti per Carbonate. Battuto  Luca Labita con Carbonatesi.

CAVARGNA - A Cavargna il nuovo sindaco è Ermanno Rumi con la lista Cavargna.

EUPILIO - Un solo candidato anche a Eupilio dove si è presentato solo Alessando Spinelli con Progetto Aperto Eupilio, eletto sindaco.

FALOPPIO - A Faloppio con il 52,78% dei voti eletto sindaco Giuseppe Prestinari con Lista Prestinari-Faloppio futura. Battuto Antonio Endrizzi di Siamo Faloppio.

GRANDOLA E UNITI - A Grandola e Uniti nuovo sindaco  Angelo Adamo di Uniti per Grandola con il 66,57% delle preferenze. Battuto Giuseppe Oscar Faggi in corsa con “El Curbatt”. 

GRAVEDONA E UNITI - A Gravedona e Uniti Cesare Soldareli di Continuità e Rinnovamento per Gravedona e Uniti è stato eletto sindaco con il 70,02% dei voti. Staccata Monica Pochintesta di Gravedona e Uniti nuova.

GRIANTE - A Griante eletto sindaco con il 63,53% delle preferenze Pietro Ortelli di Uniti per Griante. Battuto Norberto Fasoli di Griante Prima di Tutto.

PIANELLO DEL LARIO - A Pianello del Lario nuovo sindaco con il 75,04% delle prefersenza Dino Giucastro di Voi con Noi. Battuto Luca Danielli di Pianello del Lario nel Cuore. 

PIGRA - A Pigra Giovanni Ballabio eletto sindaco con il 53,73% delle preferenze, dietro l'altro candidato, Claudio Caprani di Per Pigra

PONNA - A Ponna nuovo sindaco con il 77,19% dei voti Damiana Roberta Maggi di Per Ponna. Staccato Validio Bartesaghi di Ponna Domani.

PUSIANO - A Pusiano con il 37,08% dei voti ha vinto Fabio Galli di Pusiano per Tutti. Battuti Matteo Beretta di Pusiano nel Cuore e Achille Moioli di Vivere Pusiano.

SORMANO - A Sormano corsa solitaria. Eletto sindaco Giuseppe Sormani con Noi e voi per Sormano,

TAVERNERIO - A Tavernerio nuovo sindaco con il 76,93% dei voti Mirko Paulon di Progetto Comune per Tavernerio. Battuto Fabio Rossini di Patto per Tavernerio

TREZZONE - A Trezzone eletto sindaco dopo una corsa solitaria di Fiorenzo Bongiasca con La nuova Trezzone.

VELESO - A Veleso trionfo per Livia Cioffi di Veles (97,17% delle preferenze) contro Matteo Martinelli di Veleso Futura.

INVERIGO - A Inverigo Francesco Vincenzi di Inverigo Comune nuovo sindaco con il 55,86% dei voti. Battuto Giorgio Ape di Inverigo 2021.

LASNIGO - A Lasnigo Patrizia Mazza di Lasnigo Insieme contro Roberto Ferrario di Quadrifoglio con Croce.

NESSO - A Nesso plebiscito con il 77,06% delle preferenze per Massimo Morini di Rinascita Nesso, nettamente staccato Ivan Valerio di Insieme a Nesso.

LAMBRUGO - A Lambrugo eletto sindaco dopo una corsa solitaria Flavio Mauri Con voi siamo Lambrugo.

NOVEDRATE - A Novedrate vince con il 69,31% delle prefersenza Serafino Grassi di Grassi per Novedrate. Battuto Emilio Fiorillo di Lista civica Fiorillo. 

OLGIATE COMASCO - A Olgiate Comasco Simone Moretti di Svolta Civica eletto sindaco con il 69,57% delle preferenze. Battuti Donatella Silvia di Silvia Sindaco Alternativa per Olgiate e Chiara Giuditta Paone di Civitas Olgiate Comasco.