LarioSpace chiude la seconda edizione con oltre 500 partecipanti

Concluso l’evento sulle innovazioni e le tecnologie italiane della New Space Economy

Espositori a LarioSpace

Espositori a LarioSpace

Gera Lario (Como), 9 maggio 2024 – Con 512 partecipanti, 29 speaker di alto livello, 31 espositori e 108 aziende e startup rappresentate, si è conclusa la seconda edizione di “LarioSpace 2024”, l’evento sulle innovazioni e le tecnologie italiane nel settore della New Space Economy, organizzato nel Centro spaziale del Lario, la struttura per le telecomunicazioni satellitari di Telespazio a Gera Lario.

All’evento sono intervenuti numerosi professionisti del settore spaziale, tra cui anche l’astronauta Paolo Nespoli, manager di società specializzate, ricercatori, divulgatori scientifici, studenti e appassionati. Il programma delle due giornate ha visto una serie di talk, workshop interattivi e sessioni di networking su tematiche di grande attualità, come le costellazioni di minisatelliti, i nuovi vettori spaziali, le tecnologie per le telecomunicazioni, l’osservazione della terra, i voli suborbitali e le future missioni lunari.

Disponibile anche un’area dedicata agli stand degli espositori per facilitare gli incontri tra imprenditori, professionisti e stakeholder. “Siamo estremamente grati ed entusiasti per il successo dell’edizione di quest'anno di LarioSpace - ha detto Jonathan Polotto, amministratore delegato di Involve Space e organizzatore dell’evento - L’affluenza e l’interazione che abbiamo visto in queste due giornate ci dimostrano quanto sia forte e vibrante la comunità della New Space Economy”.