
Per consentire l’avvio dello scavo della galleria di Griante, la porta nord della Variante della Tremezzina, sarà necessario rendere a senso unico alternato un breve tratto della Statale Regina durante la notte. Le limitazioni interesseranno un tratto molto limitato in località Cà Bianca, dove da alcuni mesi sono iniziati i lavori per realizzare il tunnel di servizio, e rimarranno in vigore da domani fino al prossimo 24 novembre dalle 20 alle 6 del mattino.
"Per consentire il prosieguo dei lavori del cantiere di realizzazione della Variante alla Tremezzina, sarà necessaria l’istituzione temporanea di limitazioni alla circolazione in prossimità dello svincolo di Griante - spiega Anas in una nota - Il senso unico alternato sarà regolato da semaforo, al fine di contenere il più possibile i disagi per la circolazione, la limitazione sarà in vigore esclusivamente dalle 20 alle 6 del giorno successivo. La limitazione non sarà attiva nei giorni festivi e prefestivi, durante i quali la statale sarà regolarmente percorribile in entrambe le direzioni".
Proseguono i lavori anche a Brienno, al portale sud della Variante, dove il transito sulla Regina è rallentato per la presenza di semafori che rendono la strada a senso unico alternato nei tratti in cui i tecnici di Anas sono al lavoro per sostituire i parapetti danneggiati dall’alluvione del luglio 2021. A causa del maltempo di questi giorni il cantiere ha subito dei ritardi e così i lavori proseguiranno fino al 17 novembre, mentre un secondo intervento, sempre di sostituzione dei guardrail danneggiati, inizierà la prossima settimana e proseguirà fino all’immacolata. Domani sera sono previsti interventi di manutenzione, dalle 22 alle 5 del mattino di martedì, nelle gallerie di Porlezza e Gandria con il transito dei veicoli che sarà regolato dai movieri.