MA.GU.
Cronaca

Traversata del lago di Como, in 600 da Torno a Moltrasio: "Ce l'abbiamo fatta"/ VIDEO

Un evento di sport, ma anche di amicizia e festa. Prima all'arrivo una donna, soddisfatti tutti gli altri partecipanti

La Traversata del lago di Como

Como, 31 luglio 2018 - Vittoria in rosa alla Traversata del lago di Como da Torno a Moltrasio. Anna Posca è arrivata prima all'edizione 2018 della tradizionale nuotata non competitiva organizzata dalla Canottieri Moltrasio, che si svolge, come sempre, l'ultimo lunedì di luglio.

Il ritiro della boa e delle magliette
Il ritiro della boa e delle magliette
Un gruppo di amici iscritti alla Traversata
Un gruppo di amici iscritti alla Traversata
I nuotatori al via
I nuotatori al via
I nuotatori partiti da Torno
I nuotatori partiti da Torno

L'arrivo è sempre emozionante. Non solo per il primo, in questo caso la prima. Certo, non si tratta di una gara e non c'è un podio. Ma da che mondo e mondo, chi arriva primo, arriva primo. E stavolta Anna Posca può ritenersi soddisfatta. Dietro di lei tutti gli altri. "Ce l'ho fatta", grida esultando Mirco. E ancora: "C'è stato un momento che avrei voluto mollare, ma poi ho resistito e adesso sono qui". Anche Max è felice del risultato: "E' stata dura, ma pensavo potesse essere molto peggio". Stefano è entusiasta: "Mi stanca molto di più la bicicletta. Qui è andata benissimo, sarei riuscito a nuotare ancora per un po' senza problemi". E , girandosi verso il suo gruppo di amici: "Ragazzi, tornaimo domani?".

Dopo la doccia e dopo aver recuperato la borsa con i vestiti, molti si sono diretti in piazza San Rocco per la tradizionale cena. Altri hanno ripreso la loro auto o moto e sono rientrati a casa. Non un viso triste: solo sorrisi, saluti e abbracci. Tutti felici di averci provato, di essersi divertiti e di avercela fatta. E così, per una sera, tutti uniti, come se fossero una grande squadra.