Como, aggredisce passanti e un poliziotto in centro città: arrestato 39enne

L’episodio era avvenuto sabato, davanti al Mc Donald’s. Questa mattina ha patteggiato la condanna

Como, 25 marzo 2024 – L’intervento della Squadra Volante della polizia sabato 23 marzo in centro città, si è concluso con l’arresto di un kosovaro di 39 anni residente a Valle d’Intelvi, Fidan Morina, già noto e destinatario di svariati fogli di via, anche dalla città di Como.

Le pattuglie sono intervenute in via Caio Plinio davanti al Mc Donald’s in seguito alla telefonata giunta al 112 da parte del direttore del fast-food che segnalava un’aggressione da parte di un uomo, probabilmente ubriaco, nei confronti di un gruppetto di ragazzini.

Una volta sul posto gli agenti hanno cercato di portare alla calma, ma l’uomo che per tutta risposta ha sferrato un forte pugno alla spalla ad un poliziotto facendolo cadere a terra, fuggendo poi in direzione piazza Duomo.

Fuga che è durata pochi secondi: raggiunto e fermato dopo pochi metri dai poliziotti, è stato portato in Questura, identificato e arrestato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni nei confronti dell’agente, refertato con sette giorni di prognosi per le contusioni riportate. Questa mattina, a processo per direttissimo, ha patteggiato 10 mesi di reclusione in continuazione con precedenti condanne, ed è stato rimesso in libertà, ma con il foglio di via ancora in essere.