Como, commerciante chiama la polizia e sventa il furto nel suo negozio

Il titolare era insospettito per il comportamento di due clienti, rintracciati dalla polizia hanno ammesso che erano lì per preparare il colpo

La polizia ha rintracciato l'auto

La polizia ha rintracciato l'auto.

Como – Mercoledì, un commerciante di un negozio di biciclette di via Tentorio ha sventato un furto nel suo negozio segnando due uomini che, si è scoperto dopo, stavano preparando il colpo. Il titolare si è insospettito quando, per la seconda volta, i due sono entrati nel suo negozio hanno passato in rassegna la merce senza acquistare nulla. Ha quindi chiamato la polizia, fornendo anche modello e targa dell’auto su cui i due si erano allontanati.

Gli agenti della Squadra volante hanno rintracciato il veicolo poco dopo, con a bordo due moldavi di 32 e 27 anni, che inizialmente hanno detto che erano interessati ad acquistare una bici. Ma poi uno dei due, ha ammesso che l’amico era solito commettere furti in abitazioni e negozi e che quelle due visite erano molto probabilmente finalizzate a tornare la sera e rubare gli articoli di suo interesse.

In auto, sono stati trovati attrezzi ritenuti da scasso, come pinza, pappagallo, tagliavetri, cacciavite sequestrati, per i quali uomo è stato denunciato per porto di armi e oggetti atti offendere, che gli sono stati sequestrati.