Como, Obama a villa Clooney: paparazzi scatenati / FOTO

Una foto dell’ex presidente e della star può valere migliaia di euro

L'arrivo di Obama (foto Cusa)

L'arrivo di Obama (foto Cusa)

Laglio (Como), 22 giugno 2019 - «Hai visto? È arrivato Obama ed è tornato il sole sul lago». Sorridono al bar Bottega da Luciano, a poche centinaia di metri da villa Oleandra. Ieri hanno risposto più in inglese che in italiano: tra turisti e giornalisti il via vai è continuo. «Praticamente un assedio, ma quando George viene in vacanza è sempre così, poi quest’anno si è superato». Già stavolta mister Clooney ha giocato l’asso, riuscendo a convincere Barack e Michelle che erano già in vacanza in Provenza con le figlie Malia e Sasha a raggiungerli per un weekend sul lago.

Ieri mattina il cielo non prometteva niente di buono e proprio per colpa dei temporali gli uomini dello United States Secret Service hnno preferito raggiungere il lago via terra dopo l’atterraggio a Malpensa, anziché utilizzare un elicottero come si era ipotizzato in un primo momento. Il corteo di dodici auto blindate e quattro minivan ha percorso a tutta velocità l’A9 fino all’uscita Como Lago, preceduto e seguito da due volanti della stradale. Cinque minuti prima dell’arrivo in paese le strade sono state chiuse e il corteo alle 14 e 30 ha fatto il suo ingresso a villa Oleandra attraversando il cortile fino all’ingresso vista lago dove ad attendere gli Obama c’erano George Clooney e Amal.

I paparazzi fino a lunedì batteranno in lungo e il largo il lago alla ricerca dello scatto dell’ex presidente e del divo che potrebbe fruttare loro decine di migliaia di euro. Ieri sera li hanno seguiti in motoscafo fino all’Isola Comacina. Oggi  si apposteranno nei parchi delle meravigliose ville del lago e a Bellagio, dove nel giugno del 1963 a mandare la folla in delirio era JFK. Non c’è niente da fare, ieri come oggi nessuno resiste al fascino di Mr. President.