
Volante di notte a Como
Como, 26 luglio 2025 – Ubriachi, uno di loro a Como in violazione di un Daspo Urbano che gli era stato notificato una decina di giorni fa, stavano lanciando bottiglie di vetro contro una abitazione. I due giovani, di 20 e 16 anni, sono stati fermati questa mattina alle 5 da una pattuglia della Squadra Volante che transitava lungo via Milano, e denunciati per ubriachezza molesta.
La polizia è intervenuta su segnalazione di alcuni cittadini, mentre lanciavano bottiglie di vetro verso un appartamento causando danni. Nel frattempo i due si erano allontanati, e sono stati trovati poco dopo in un’altra piazza mentre creavano ulteriore disturbo, in quanto ubriachi. Sono subito stati identificati dagli agenti, in quanto già noti: un 20enne di origine nordafricane con cittadinanza italiana e un 16enne italiano, entrambi residenti a Como.
Anche in Questura, hanno mantenuto un comportamento agitato, soprattutto il più giovane, che è arrivato a provocarsi da solo graffi ed escoriazioni. Gli agenti gli hanno garantito le cure necessarie, per poi procedere a verificare i numerosi precedenti di polizia del 16enne, e il rintraccio del 20enne, destinatario di un Daspo Urbano emesso dalla Divisione Anticrimine della Questura di Como, con una durata di due anni, che gli vieta la presenza e l’accesso nei pressi di luoghi di intrattenimento nel centro della città di Como, che non ha rispettato.