
Gli attori in Città murata
Como, 10 agosto 2018 - Tornano a girare in città Jennifer Aniston e Adam Sandler, che oggi sono attesi nell’area di fronte allo stadio Sinigaglia già blindata da alcuni giorni per il set di "Murder Mystery", il giallo firma Netflix che vedrà impegnata la coppia di star americane fino alla fine del mese sul Lario.
Un sacrificio per automobilisti e residenti che verrà però ampiamente ripagato: Netflix verserà al Comune quasi 50mila euro per l’occupazione del suolo pubblico, ma il vero vantaggio è quello legato alla pubblicità che deriverà a Como dal film che verrà trasmesso sulla piattaforma che conta 57 milioni di abbonati negli Stati Uniti e altri 68 milioni nel resto del mondo.
Com’era accaduto a fine luglio, dunque, una parte della città tornerà a trasformarsi in un set, con la chiusura di strade e parcheggi. Fino a questa sera è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Pietro da Breggia, piazzale Somaini, viale Masia (da via Rosselli a piazzale Somaini), viale Puecher, viale Vittorio Veneto, via Sinigaglia, largo Borgonovo (compreso il parcheggio dei bus turistici). Vietato il transito di velocipedi e pedoni nell’area dei Giardini a Lago, dove la produzione da un paio di giorni è impegnata a girare alcune scene con gli stuntman. Dalle ore 20 di domani alle 24 di lunedì 13 in via Bertinelli è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli, compresi quelli a servizio delle persone diversamente abili, ai motoveicoli, ciclomotori e velocipedi, nonché al car sharing e al bike-sharing in via Perti angolo via Vittorio Emanuele II. Dalla mezzanotte di sabato 11 agosto alla mezzanotte di martedì 14 agosto 2018 saranno invece vietato l’accesso in via Perti, via Vittorio Emanuele II (dall’ingresso del palazzo comunale a piazza Medaglie d’Oro), via Tridi, via Balestra, via Giovio (da via Carducci a piazza Medaglie d’Oro), via Rovelli (da via Odescalchi a via Vittorio Emanuele) e piazza Medaglie d’Oro.
Nello stesso periodo non si potrà parcheggiare né camminare a piedi neppure in via Regina Teodolinda, nel tratto dall’ingresso dell’Agenzia delle dogane sino alla basilica di Sant'Abbondio. Da sabato sera a Ferragosto, inoltre, in via Nazario Sauro è istituito il senso unico di marcia con direzione da via Bertinelli a viale Battisti solo per i bus del trasporto pubblico e i mezzi di soccorso. Per i reisdenti e tutti i veicoli autorizzati al transito lungo via Nazario Sauro con direzione da viale Battisti a via Bertinelli verrà consentito il transito lungo viale Lecco. Nella via è vietato parcheggiare perché le aree di sosta sono state messe a disposizione della produzione. Lungo via Sauro è istituito anche il divieto di transito per velocipedi e pedoni, compresa l’area dei giardini pubblici lungo le mura.