ROBERTO CANALI
Cronaca

Cantù, sbanda e si ribalta con la macchina: muore il gestore del Tartaruga

Moreno Crivellaro era uno dei soci dello storico locale di Villa Guardia

L'auto ribaltata

Cantù (Como), 3 settembre 2017 - All'inizio hanno pensato a una disgrazia capitata a qualcuno che stava andando al lavoro, invece Moreno Crivellaro la sua giornata l’aveva appena terminata e stava tornando a casa dopo aver chiuso il cancello del Tartaruga Live Music Pub di Villa Guardia, da oltre vent’anni uno dei templi di riferimento per i giovani della provincia di Como.

«Moreno era sempre l’ultimo ad andare via dopo aver chiuso i conti – lo ricorda un collega – E anche la notte scorsa è stato così. Quando mi hanno chiamato per dirmi che era morto in un incidente d’auto non potevo crederci». Tutto è avvenuto nel giro di pochi istanti, poco prima delle 5 del mattino lungo via Achille Grandi a Cantù. Era ancora molto buio e pioveva forte quando i residenti hanno udito un boato lungo la strada, l’auto di Moreno Crivellaro, un pick-up della Dodge, ha sbandato ed è finita con due ruote sul marciapiede prima di ribaltarsi in mezzo alla carreggiata.

Un urto violentissimo e letale per l’imprenditore che è stato trovato privo di vita ancora al volante dai primi soccorritori, giunti poco dopo sul posto. «Non riusciamo a capire cosa possa essere successo – si interrogano increduli i colleghi – Moreno non beveva alcolici ed era una persona molto prudente al volante, quella strada poi la conosceva a menadito perché la percorreva ogni notte per fare ritorno a casa. Non possiamo che pensare a un malore, ma quando se n’è andato da qui, per ultimo come sempre, stava bene». A stabilirlo sarà l’autopsia. Già la notte scorsa insieme al personale della Croce Rossa di Cantù e ai vigili del fuoco, in via Grandi sono arrivati anche i carabinieri per compiere i rilievi sulla strada e sull’auto, volti ad escludere il coinvolgimento di altri mezzi. A piangere Crivellaro la moglie e i due figli, oltre ai soci e colleghi del Tartaruga che ieri sera è rimasto chiuso per lutto. Nelle prossime settimane invece saliranno sul palco tanti giovani talenti per un concerto-tributo all'amico.