
Pusiano, il cantautore Steve Earle con la sua band, i The Dukes
Pusiano (Como), 2 luglio 2018 - Le sue canzoni sono state incise da Johnny Cash, Joan Baez ed Emmylou Harris. Nel corso degli anni ha collaborato, fra gli altri, con Patti Smith, Lucinda Williams e Sheryl Crow. Dopodomani sbarcherà sulle rive del lago di Pusiano insieme alla sua band, per un concerto che si annuncia già storico. Mercoledì alle 21 nel parco comunale accanto a Palazzo Beauharnais arriverà uno dei più grandi cantautori americani di ogni tempo, lo statunitense Steve Earle, che farà tappa in provincia di Como con l'unica data italiana del suo tour mondiale. Ad accompagnarlo sul palco ci saranno i The Dukes, il suo gruppo storico: sarà uno spettacolo in versione elettrica, che in Italia mancava dal 2005, e che ripercorrerà i maggiori successi della lunga carriera dell'artista, con un'attenzione particolare per l'album "Copperhead Road", uscito esattamente 30 anni fa.
Vincitore per 3 volte dei Grammy Awards, con 16 dischi all'attivo e una capacità di spaziare tra i generi che gli ha permesso di passare dal folk al blues, dal rock al country, fino a puntate nel rockabilly e nel bluegrass, Steve Earle è considerato una vera e propria pietra miliare nella storia della musica made in Usa. Biglietto d'ingresso 30 euro più diritti di prevendita su Vivaticket. A scaldare l'atmosfera ci penserà, dalle 20.30, l'alternative country dei The Mastersons.
Il concerto farà da antipasto per il Buscadero Day, l'importante festival musicale che da 10 anni ormai porta a Pusiano i grandi nomi del rock e della canzone d'autore italiana e internazionale, e che quest'anno si terrà nel weekend di sabato 21 e domenica 22: fra gli artisti attesi, Paul Young con il progetto country-mariachi Los Pacaminos, Filippo Andreani, Massimo Priviero, i Gang, The Orphan Brigade, Eddy Ray Cooper, James Maddock, Jono Manson, Thom Chacon e il duo formato da Larry Campbell e Teresa Williams.F.L.