Cantù, un viaggio musicale alla scoperta dei sud d'Italia e del mondo

Concerto delle band Compagnia Daltrocanto e Tren del Sur fra tarante, rumba e son cubano per il festival "Storie di Cortile", con l'appuntamento "Ad esempio a me piace il sud"

Cantù, la Compagnia Daltrocanto in concerto nel Cortile de la Canturina

Cantù, la Compagnia Daltrocanto in concerto nel Cortile de la Canturina

Cantù (Como), 11 luglio 2018 - Le sonorità e le culture del sud, d'Italia e del mondo, e quelle del Mediterraneo, in un doppio concerto fatto di ballate e contaminazioni, taranta cilentana e un mix di rumba, son, cumba e jazz, per viaggiare sui ritmi di Cuba, del Perù e del Cile. E' il concerto che si terrà venerdì alle 21 a Cantù, nel Cortile de la Canturina in via Ettore Brambilla: la serata, dal titolo "Ad esempio a me piace il sud" - esplicito omaggio al genio di Rino Gaetano -, avrà per protagoniste due travolgenti e trascinanti band, la Compagnia Daltrocanto, che farà ballare e saltare con zampogne, ciaramella, bouzuki e flauti, e i Tren del Sur. L'ingresso è libero. In caso di pioggia il concerto si terrà nei locali del circolo Arci di via Brambilla.

L'evento fa parte della rassegna "Storie di Cortile", festival itinerante che da qui a fine agosto toccherà diverse città e paesi della provincia, avendo come scenario vecchie corti e antichi cortili, per valorizzare angoli suggestivi del territorio attraverso le note della buona musica. Gli appuntamenti proseguiranno poi lunedì 16 a Cermenate, nel cortile della birreria Amandla, con la serata "You will never drink alone - Storie di malti e calci inglesi", tra racconti di pallone e di birra.F.L.