
Djordjevic
Non è stata una prestazione all’insegna della difesa, ma alla fine anche coach Djordjevic pensa più ai due punti che alla qualità del gioco. "E’ stata una vittoria importantissima – spiega il tecnico della Virtus - e diciamo la verità, non abbiamo giocato una grandissima pallacanestro ma con tanta cattiveria agonistica sì. Poi alcuni episodi sono andati dalla nostra parte e si è vista la stanchezza dopo il viaggio, che è stato molto complesso, in Lituania. Brescia avendo due giorni di lavoro in più di noi era molto più fresca e preparata, essendo tornata col charter dopo la trasferta di Podgorica di martedì sera. Queste sono le cose che fanno la differenza per le squadre che fanno le coppe. Siamo un po’ preoccupati per la situazione di Alessandro Pajola, vediamo cosa ci diranno i dottori nei prossimi giorni".
Il play della V nera ha subìto una contusione durante la gara che lo ha costretto ad uscire. Una piccola tegola per l’energia che il regista bianconero stava mettendo in campo. Vi è stato, però, un grande passo in avanti di Vince Hunter, che ha piazzato la stoppata decisiva.
"Un gesto super, che ci voleva. Abbiamo affrettato tante cose in attacco, non abbiamo ancora la forma fisica per due partite ravvicinate. Un anno e mezzo fa avevamo perso con tiro fortunato di Vitali, stavolta non gli è entrata".
Microfono poi a Kyle Weems per una breve frase. "Siamo a inizio stagione, nessuno è al meglio, ma siamo venuti qui a giocare una partita dura, intensa. E siamo riusciti a vincere".