Contro il Cosenza, Brescia può solo vincere. La serie B appesa ai due gol di scarto

Domani sera le Rondinelle devono battere i rossoblù nel ritorno dei play out per cancellare l'1-0 patito in Calabria

Ayè sarà la prima punta

Ayè sarà la prima punta

Brescia – Domani sarà la sera della verità per Brescia e Cosenza. Davanti all’importanza della posta in palio, la permanenza in serie B, non ci sono troppe parole da aggiungere per spiegare questo incontro che si svolgerà in un “Rigamonti” gremito da oltre 16.000 spettatori. Dopo la sconfitta per 1-0 subita in Calabria, la squadra di Gastaldello deve solo vincere questo incontro. Qualsiasi altro risultato suonerebbe a condanna delle Rondinelle. Nel caso di successo dei biancazzurri con un solo gol di scarto, lo spareggio proseguirà con i tempi supplementari e, eventualmente, con i rigori.

In casa bresciana, oltre a quello perdurante di Jallow, si registra il forfait anche dell’altro esterno basso, Huard, che l’ex difensore della Sampdoria pensa di sostituire deviando sulla fascia Mangraviti e riportando Adorni in coppia al centro della difesa con Cistana. Per il resto tutto definito (o quasi), con Listkowski che dovrebbe completare il trio avanzato, dove Ayè fungerà da prima punta, mentre Rodriguez potrà svariare seguendo gli estri.

È tornato a disposizione Galazzi, ma per lui si prevede un posto in panchina, così come per Ndoj, che, comunque, coltiva sempre la speranza di conquistare in extremis una maglia da titolare a centrocampo, magari ai danni di Bjorkengren.

Passando ai rossoblù, che con un risultato positivo sono certi di rimanere tra i cadetti, l’orientamento principale di mister Viali sembra quello di affidarsi ad un solido 3-5-2, con Vaisanen, Meroni e Rigione a proteggere Micai. Il dubbio principale riguarda il compagno di Nasti in attacco, con Zilli che pare leggermente favorito su D’Urso. In una sfida che vale un’intera stagione saranno comunque fondamentali l’approccio e lo spirito con i quali le due contendenti si affronteranno sino all’ultimo istante di gioco. Si tratta di una vera e propria finale e, come tale, ciascun giocatore deve dare tutto quello che ha (e anche di più) per riuscire a raggiungere il prezioso obiettivo della salvezza. Probabili formazioni: Brescia (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Cistana, Mangraviti; Bisoli, Labojko, Bjorkengren (Ndoj); Listkowski; Rodriguez, Ayé. All: Gastaldello. Cosenza (3-5-2): Micai; Vaisanen, Meroni, Rigione; Martino, Brescianini, Voca, Florenzi, D’Orazio; Nasti, Zilli (D’Urso). All: Viali.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su