REDAZIONE BRESCIA

Marco Bonometti lascia la corsa alla presidenza di Confindustria

Il presidente dell'Aib: "Stiamo cercando di mettere in campo le basi per una Confindustria forte e unita, e stiamo cercando di trovare la convergenza sull'unità"

Marco Bonometti (Ansa)

Brescia, 10 marzo 2016 - Marco Bonometti, presidente degli Insdustriali bresciani, abbandona la corsa alla presidenza di Confindustria. E' quanto si apprende al termine del colloquio con i saggi oggi nella sede di Assolombarda.

"Stiamo cercando di mettere in campo le basi per una Confindustria forte e unita, e stiamo cercando di trovare la convergenza sull'unità. Chiunque sia che si appoggerà, il 17 vedremo i programmi dei candidati. Siamo per una Confindustria forte e nuova, diversa rispetto il passato". È quanto dichiarato in Assolombarda dal presidente dell'Aib, Associazione industriale bresciani. 

"I vincoli imposti ai candidati hanno favorito 'il professionismo confindustriale', che ha potuto lavorare indisturbato, tessendo ragnatele e scambiando consensi, come la peggiore politica da noi sempre vituperata. Questo non è nel mio dna". Queste le parole di Bonometti dopo aver fatto un passo indietro.