MILLA PRANDELLI
Cronaca

Brescia, resta grave il vigile del fuoco travolto dal muro di un fienile

L’uomo, 43 anni, ha riportato traumi da schiacciamento. L’infortunio mentre stava bonificando un fienile distrutto dalle fiamme.

I pompieri al lavoro in una delle cascine

Brescia, 23 ottobre 2023 – È in gravi condizioni il vigile del fuoco del distaccamento di Darfo Boario Terme che ieri alle 18 è stato travolto da un muro mentre con i colleghi si occupava della bonifica di una stalla fienile, andata a fuoco nella notte. Purtroppo è accaduto l’imprevedibile: mentre stava spegnendo gli ultimi focolai, è rimasto schiacciato dal crollo improvviso di una porzione di muro del fienile. 

L’uomo, un vigile esperto, 43 anni, è stato immediatamente soccorso e portato in ospedale a Brescia con l’elicottero, dove ora medici e infermieri si stanno prodigando per lui. Gravi le ferite da schiacciamento che ha riportato

Un episodio analogo, si era verificato alle 23,30 di sabato, si è verificato anche a Castenedolo nella Bassa bresciana. Anche in quel caso il fuoco si è propagato dal fienile. E anche in quel caso degli animali sono stati salvati. Sia a Borno sia a Castenedolo i danni sono stati particolarmente ingenti. A Castenedolo non si sono tuttavia registrati feriti.