Torbiere di Iseo, la pulizia della riserva rinviata per il maltempo

Rinviata la pulizia alla Riserva naturale delle Torbiere. La Prefettura aveva attivato un coordinamento tra Provincia, Protezione Civile, Ente gestore della Riserva Naturale, Autorità di bacino dei laghi d’Iseo, Endine e Moro

Un volontario alle Torbiere di Iseo

Un volontario alle Torbiere di Iseo

Iseo (Brescia), 23 giugno 2019 - Pulizia rinviata per la Riserva naturale delle Torbiere. Ieri Prefettura, Provincia, Protezione Civile, Ente gestore della Riserva Naturale, Autorità di bacino dei laghi d’Iseo, Endine e Moro hanno effettuato il sopralluogo operativo per programmare e coordinare le attività di pulizia, volute dal prefetto Attilio Visconti che, insieme alla Provincia, ha messo in campo un coordinamento per intervenire con una pianificazione ad hoc.

Ieri sarebbe dovuto essere il primo giorno di intervento, grazie anche alla presenza di gruppi volontari di protezione civile e associazioni ambientaliste. Ma il meteo ha detto no. Nelle prossime settimane in Prefettura il gruppo di lavoro che programmerà le attività dei prossimi mesi, per ottimizzare gli sforzi degli enti impegnati nella pulizia delle Torbiere.

Visconti incontrerà anche i sindaci dei Comuni confinanti con il Lago d’Iseo, per potenziare le risorse umane e logistiche impiegate nell’operazione e cercherà di coinvolgere di più Regione Lombardia.