Brescia, striscione Blocco Studentesco contro preside e professori: “Intimidazioni mafiose”

Blitz notturno all'esterno dell'Itis Castelli dopo che alcuni militanti del gruppo di estrema destra avrebbero ricevuto pressioni e minacce per un volantinaggio a scuola

Lo striscione del Blocco Studentesco a Brescia

Lo striscione del Blocco Studentesco a Brescia

“Le vostre intimidazioni mafiose non fermeranno la gioventù ribelle!”. Questo il testo dello striscione affisso nella notte all'esterno dell'Itis Castelli di Brescia. La firma è quella del Blocco Studentesco, gruppo di estrema destra.

"Preside e professori minacciano ripercussioni legali verso i nostri militanti, 'colpevoli’ di aver portato volantini dentro l'istituto. Ecco lo stato di salute della democrazia italiana: può capitare che se fai politica dentro scuola ti ritrovi a subire pressioni e minacce tramite interfono”, spiega in una nota il Blocco studentesco.

“Dopo la circolare diffusa dalla preside del Leonardo Da Vinci di Firenze – prosegue il gruppo – l'antifascismo burocratico si palesa ancora come un metodo che intende allontanare i giovani dalla politica ed attaccare impunemente chi non si allinea al pensiero unico antifascista”.