Brescia, la lite finisce a colpi di pistola: prima gli spara poi scappa e si ferisce con la stessa arma

Sparatoria nel pomeriggio in via Codignole. Gravissimo un 55enne indiano colpito in pieno petto da un ottantenne italiano che, una volta rincasato, si è sparato. L’anziano non sarebbe però in pericolo di vita

Sparatoria via Codignole

Sparatoria via Codignole

Sparatoria nel pomeriggio di ieri in via Codignole, nel quartiere Lamarmora di Brescia. Un uomo di origini indiane di 55 anni è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco sparato da un uomo italiano che avrebbe circa 80 anni, bresciano.

Tutto è accaduto durante una ferocissima lite tra i due. Una volta colpito l’indiano l’Italiano è fuggito ed è andato a casa sua, dove si è sparato con la stessa pistola usata per ferire al torace lo straniero. La vicenda è ancora tutta da ricostruire. I primi a intervenire in via Codignole sono stati i parenti dell’indiano, che una volta appurata la gravità della situazione lo hanno portato alla clinica Poliambulanza di Brescia, dove medici e infermieri si sono presi cura di lui, facendo di tutto per salvarlo. E le condizioni sono ritenute critiche.

È meno grave l’Italiano, anche lui ricoverato.  Sul posto sono arrivate le Volanti della Polizia di Stato, un'ambulanza e un'auto medica. Gli investigatori stanno cercando di capire come mai l’indiano sia stato ferito dall’Italiano e che cosa facessero nell’appartamento. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno aperto la porta dell'abitazione della vittima. All’interno non c’ara nessuno. Gli esperti della polizia scientifica hanno lavorato a lungo per ricostruire la dinamica dei fatti e rilevare eventuali tracce e impronte.