Sparatoria a Montichiari, l’imprenditore Angelo Ferandi ferito da diversi colpi d’arma da fuoco: è grave

Il titolare dell’azienda Cavifer è stato colpito alla gamba e un braccio da alcune persone ignote: è stato trasportato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia. I carabinieri sono sulle tracce degli aggressori

I carabinieri sul posto (Fotolive)

I carabinieri sul posto (Fotolive)

Agguato a colpi d’arma da fuoco venerdì sera alle 19 a Montichiari, in provincia di Brescia. L’imprenditore Angelo Ferandi, titolare dell’azienda Cavifer, è rimasto gravemente ferito nei pressi della sua ditta: alcune persone di identità e numero ignoto lo aspettavano fuori e quando è uscito gli hanno sparato diversi colpi.

Ferandi, che ha 62 anni, è stato colpito a una gamba e un braccio. Sul posto intervenute un’ambulanza e un’automedica, coordinate dall’Agenzia regionale di emergenza urgenza. Il personale sanitario, dopo averlo stabilizzato, lo ha portato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia. Le sue condizioni sono gravi ma non sembra essere in pericolo di vita.

Al momento, non sono chiare le ragioni della violenta aggressione e anche la dinamica precisa dei fatti è da ricostruire. Sul posto stanno indagando i carabinieri di Montichiari e del nucleo investigativo di Brescia, insieme ai carabinieri della scientifica. I militari hanno disposto posti di blocco in tutta la zona e stanno cercando di individuare e rintracciare i responsabile.

La Cavifer, sita in via Levate a Montichiari, è un’azienda che si occupa di smaltimento di materiali ferrosi e di metalli. Da alcuni anni la ditta stava lavorando nell’ottica dell’economia circolare.