REDAZIONE BRESCIA

Arrotonda la pensione con il kit della cocaina: arrestato pusher 66enne

Invece che dedicarsi a qualche lavoretto domestico, aveva deciso di spacciare cocaina per arrotondare la pensione. Arrestato dai carabinieri un uomo di 66 anni Pa.Ci.

Una pattuglia dei carabinieri

Darfo Boario Terme, 6 febbraio 2015 - Invece che dedicarsi a qualche lavoretto domestico, aveva deciso di spacciare cocaina per arrotondare la pensione. I carabinieri, che già lo conoscevano, hanno provveduto ad arrestarlo. Lui è un pensionato di 66 anni finito in manette lunedì scorso con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nel corso di un normale controllo, i carabinieri di Artogne lo hanno fermato. Il 66enne aveva addosso circa due grammi di cocaina. I militari hanno proseguito il controllo anche nella sua abitazione. Lì sono saltati fuori altri quattro grammi di polvere bianca. Sono così scattate le manette ai polsi dello spacciatore ultrasessantenne.

Oltre allo stupefacente, i carabinieri hanno messo sotto sequestro anche sostanze da taglio, due bilancini di precisione e 145 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività criminale. L’arresto è stato convalidato e il 66enne è finito davanti al giudice. Processato per direttissima, il pensionato è stato condannato a sei mesi e venti giorni di reclusione, 1.400 euro di multa e alla misura dell’obbligo di presentarsi tutti giorni alla polizia giudiziaria.