C’è anche un bresciano tra le 218 vittime causate del crollo di una discoteca di Santo Domingo, nella notte tra domenica e lunedì. Si tratta di José Manuel Montilla, 50 anni, originario della Repubblica Dominicana ma da tempo residente a Padenghe sul Garda. Con lui nel locale c’era la moglie Lucy Amantina Castillo, miracolosamente scampata al disastro ma rimasta ferita, da cui ha avuto un figlio.
La coppia, che lavorava da anni nel gruppo alberghiero Favalli, si trovava nella Repubblica Dominicana dopo cinque anni di assenza. Era in visita ai parenti. Montilla, ex parrucchiere, si era rapidamente integrato. Assunto allo Splendido Bay Luxury Resort, ricopriva il ruolo di addetto alla logistica e ai servizi generali: Lucy, invece, è addetta alle colazioni. Vivevano di fronte all’hotel. Vivono tutti sul Benaco, dove la coppia è molto conosciuta e stimata.
In memoria di José Manuel è stato osservato un minuto di silenzio. I colleghi hanno attivato un fondo per sostenere la famiglia. I funerali si svolgeranno oggi a Santo Domingo.
Milla Prandelli