BEATRICE RASPA
Cronaca

Sabbio Chiese, ustionato dall’acido mentre sblocca lo scarico del lavandino

Colpito in faccia e sul torace, il trentenne è stato portato in eliambulanza al Niguarda in gravi condizioni

L'eliambulanza

L'eliambulanza

Sabbio Chiese (Brescia), 21 luglio 2025 - Tenta di disostruire il lavandino bloccato e un acido disgorgante gli arriva dritto in faccia e sul torace. Ora è grave, ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano.

È successo nella serata di lunedì 21 luglio a un trentenne di Sabbio Chiese, in Valsabbia. L'incidente è avvenuto in un'abitazione di via Parrocchiale. L'uomo, originario del Pakistan, a quanto si è appreso poco prima delle 20 stava appunto cercando di riparare lo scarico otturato di un lavandino. Prima vi aveva versato un prodotto acquistato al supermercato, un potente acido venduto proprio per sbloccare gli scarichi. Poi, vedendo che l'ingorgo persisteva, ha provato a smontare il sifone. Quando ha aperto la tubatura, però, il prodotto che era rimasto in pressione gli è letteralmente esploso addosso, ferendolo al volto e al petto.

Sul posto la centrale di Prima emergenza Areu ha inviato non solo un'ambulanza e un'automedica, ma anche l'eliambulanza di Bergamo, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri. Il malcapitato è stato accompagnato in volo in codice rosso con serie ustioni appunto al Niguarda.