Rovato, osteopata arrestato per presunta violenza sessuale: i carabinieri cercano altre vittime

L'uomo, 44 anni, è stato portato in carcere, dopo essere stato rintracciato a Bologna. Almeno in quattro circostanze avrebbe commesso abusi, anche su minori

In azione i carabinieri

In azione i carabinieri

Rovato (Brescia), 5 ottobre 2023 – Arrestato e portato in carcere dai carabinieri di Rovato un 44enne straniero che esercitava l’attività di osteopata,  poiché ritenuto presunto responsabile del reato di violenza sessuale aggravata anche nei confronti di minori. L’uomo operava nella provincia di Brescia ma anche in altre regioni.

L'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Brescia è iniziata lo scorso luglio quando la madre di un giovanissimo paziente dell’uomo, un ragazzino bresciano, è venuta a sapere dei presunti abusi sessuali subiti durante i trattamenti manipolatori osteopatici dalle confidenze fatte dal figlio. La donna ha subito presentato una denuncia.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’osteopata in almeno quattro circostanze avrebbe commesso degli abusi sessuali approfittando della sua professione e della poca difesa dei pazienti.

Il Gip del Tribunale di Brescia, dopo aver considerato sussistenti i gravi indizi di colpevolezza messi in luce durante le investigazioni sulle violenze sessuali, ha disposto la custodia cautelare in carcere dell’indagato che è stato rintracciato ed arrestato dai carabinieri nella città di Bologna. L’autorità Giudiziaria sta tuttora raccogliendo ulteriori elementi onde accertare altri episodi simili.